Cittadinanze re-incontrate, un bando per l’assegnazione di voucher formazione

Pubblicata il 18/10/2018
Dal 18/10/2018 al 11/11/2018

È pubblicato online sul sito del Comune di Vicenza (nella sezione Altre gare e avvisi) il bando per la formazione di una graduatoria utile ad assegnare “voucher formazione” a persone in situazione di disagio socio-economico che intendano acquisire e rafforzare competenze tecniche e professionali volte al reinserimento sociale e/o lavorativo.
Il contributo economico per percorsi di formazione qualificanti, erogato nell’ambito dei progetti “Cittadinanze re-incontrate”, è riservato ai maggiori di 18 anni residenti in uno dei Comuni aderenti alla progettualità Ria (Reddito inclusione attiva), di cui il Comune di Vicenza è capofila, in carico ai servizi sociali del Comune di residenza e-o beneficiari del reddito di inclusione (Rei) e con un Isee familiare inferiore a 7 mila euro.

La domanda va presentata entro le 12 di sabato 10 novembre 2018 mediante posta raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al settore Servizi sociali del Comune di Vicenza – contra’ Busato 19 – 36100 Vicenza, allegando il modulo che accompagna il bando online, oppure consegnata a mano all’ufficio Protocollo del Comune (corso Palladio 98) negli orari di apertura al pubblico o, infine, inviata tramite Pec all’indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.it.
L’importo massimo finanziabile può arrivare a coprire fino al 100% del costo del corso (massimo 2 mila euro) e fino all’esaurimento delle risorse disponibile, pari a 60 mila euro complessivi.
La graduatoria verrà formulata sulla base della dichiarazione Isee (massimo 8 punti) e della composizione del nucleo familiare (fino a 12 punti).
Ulteriori informazioni sono disponibili nell’avviso pubblicato online al link: https://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/208795.

Allegato 208795-208804-Allegato_1_-_domanda_VOUCHER_FORMAZIONE.doc 1.25 MB
Allegato 208795-208806-allegato_2_-__dichiarazione_soggetto_erogatore.odt 16 KB