CONFERIMENTO VERDE E RAMAGLIE SOLO ENTRO SACCHI

Pubblicata il 14/04/2020

Con la presente si comunica che allo scopo di agevolare i cittadini nello smaltimento DI VERDE E RAMAGLIE
si potrà accedere all’ecocentro comunale di via Galvani con l’orario estivo e con le seguenti modalità :
lunedì (15.00 – 18.50) e giovedì (15.00 – 18.50)  ZONA 1
mercoledì (9.00-11.50) e sabato (9.00-11.50 e 15.00-18.50) ZONA 2

I RIFIUTI DOVRANNO ESSERE CONFEZIONATI IN SACCHI PER VELOCIZZARE LE OPERAZIONI.

NON VERRANNO CONSENTITI ACCESSI ALL’ECOCENTRO PER CONFERIMENTO DI RIFIUTI DI GENERE DIVERSO DALL’ERBA DI SFALCIO DEI GIARDINI

Il personale addetto provvederà in caso di problematiche legate al conferimento o al comportamento dei vari utenti ad avvisare il comando di Polizia Locale per gli adempimenti conseguenti.

Si ricorda che l’accesso all’ecocentro è VIETATO per chi ha sottoscritto la convenzione per il compostaggio domestico. Se verranno rilevati accessi di utenti non autorizzati, si provvederà all’automatica esclusione del beneficio economico previsto
Si invitano i cittadini ad eseguire il taglio settimanale dell’erba lasciano i residui a terra; tale accorgimento consente di non dover uscire di casa e tutelare la propria salute e quella degli altri.
Per recarsi all’ecocentro occorre compilare il modulo previsto dal Ministero (reperibile nel sito) indicando l'urgenza indifferibile a circolare,

PER CONFERIMENTO ALL’ECOCENTRO DI SOLO VERDE PUTRESCIBILE.

Rimane OBBLIGATORIO l’uso di guanti e mascherine e il mantenimento delle distanze di sicurezza.
Si auspica da parte dei cittadini il rispetto delle regole e delle norme comportamentali che sono a tutela della salute pubblica; qualora si rilevassero situazioni di assembramenti e di comportamenti non corretti, saremmo nostro malgrado costretti a chiudere la struttura.
Si auspica l’impegno personale da parte di tutti.

Si anticipa che al momento della riapertura per il conferimento di tutte le tipologie di rifiuto l’ecocentro rimarrà aperto per 2 settimane
dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 9,00 alle 18:50.

Allegato MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE ACCESSO ECOCENTRO PER VERDE.pdf 787.09 KB
Allegato MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE ACCESSO ECOCENTRO PER VERDE.docx 69.09 KB