NUOVA MODALITÀ PER I PAGAMENTI DOVUTI ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Pubblicata il 02/03/2021

Dal 1° marzo  2021 tutti i pagamenti verso la pubblica amministrazione dovranno essere effettuati tramite il sistema pagoPA.
 
PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa.

   
Nel portale  puoi procedere al pagamento del dovuto a favore del Comune di Sandrigo o cliccare BENEFICIARI per selezionare un altro ente beneficiario del dovuto.
Inserisci quindi il codice IUV, (reperibile dall'avviso da pagare se già in tuo possesso), oppure seleziona il servizio per cui devi effettuare il pagamento e genera l'avviso di pagamento.
 
A questo punto puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci, ad esempio addebito sul tuo conto, carta di credito, oppure presso uno sportello postale o un punto vendita Lottomatica, SISAL, ecc...
 
All'utente collegato alla pagina web My Pay, verrà richiesto solo l'inserimento del codice fiscale, nome e cognome, indirizzo e-mail, importo e la causale di pagamento.
 
PagoPA garantisce a privati e aziende:
  • sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
  • trasparenza nei costi di commissione.
  PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:
  • certezza e automazione nella riscossione degli incassi;
  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;
  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi.
 
Si precisa che per i dovuti pagati fino ad oggi con F24 (es. IMU ecc) tale modalità resta invariata, mentre tutti gli altri dovuti alla Pubblica Amministrazione devono essere eseguiti con il sistema PagoPa.

In caso di dubbi riguardo i pagamenti da eseguire è possibile contattare  l' Ufficio Ragioneria del Comune:  tel. n.0444 461630

Categorie Tributi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto