Patrimonio e Manutenzioni

Manutenzione - Sicurezza del lavoro - Viabilità di competenza del Comune


Competenze

  • Cura e gestisce i vari contratti di affitto del patrimonio immobiliare pubblico redditivo e non redditivo;
  • Provvede alla redazione del Programma delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari;
  • Cura e gestisce le alienazioni dei beni immobiliari disponibili;
  • Provvede agli adempimenti telematici previsti dalla legge in materia di patrimonio;
  • Gestisce le modifiche inerenti la cessione del diritto di superficie degli immobili PEEP;
  • Gestisce le concessioni cimiteriali e le richieste di allacciamento lampade votive trasmettendo poi queste ultime al servizio 2 del settore I;
  • Rilascia le autorizzazioni per transito in deroga sulla rete viaria;
  • Cura la gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, dal punto di vista sia edilizio, sia tecnologico impiantistico, degli immobili di proprietà comunale: sedi istituzionali, edifici scolastici, edifici non istituzionali, impianti sportivi, edifici non istituzionali e relativi servizi di vigilanza;
  • Gestione e controllo utenze comunali;
  • Cura la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi comunali, della viabilità e dell’impianto di pubblica illuminazione, e rilasci le relative autorizzazioni di manomissioni e di sede stradale per interventi di gestori di rete;
  • Cura la manutenzione ordinaria e straordinaria relative ai cimiteri comunali e ai servizi cimiteriali connessi;
  • Rilascia le autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico per quanto di competenza;
  • Gestisce il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale ai sensi del D.Lgs. 81/08 e ss.mm. ed ii. (sicurezza negli ambienti di lavoro);
  • Gestione del rapporto con il Consorzio di Polizia Locale del Nord-Est e degli obblighi derivanti dai servizi resi;
  • Rilascio dei tesserini sosta disabili e soste rosa;
  • Rilascio autorizzazioni di carattere amministrativo non di competenza del Consorzio;
  • Gestione verbali sanzioni amministrative.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Giuseppe Reniero

Responsabile Settore IV: Lavori Pubblici e Patrimonio

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Alessandra Sturaro

Personale dell’Ufficio Protezione Civile, Patrimonio e Manutenzioni e Lavori Pubblici Sturaro

Alessandra Meneghini

Personale dell’Ufficio Patrimonio e Manutenzioni e Lavori Pubblici Meneghini

Alessandro Bonollo

Personale dell’Ufficio Protezione Civile e Patrimonio e Manutenzioni Bonollo

Anna Vivaldi

Personale dell’Ufficio Patrimonio e Manutenzioni Vivaldi

Sede principale

Sede comunale

Piazza Matteotti, 10 - Sandrigo

Contatti

Patrimonio e manutenzioni

Ulteriori informazioni

Orario di apertura:
Lunedì: 9.00 - 12.30 / 14.30 - 18.30 SU APPUNTAMENTO
Mercoledì: 9.00 - 13.00 SU APPUNTAMENTO
Venerdì: 9.00 - 12.30


• Autorizzazioni paesaggistiche

Pagina aggiornata il 03/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri