Iscrizioni aperte per l’incontro informativo e il corso sull’affido familiare

Pubblicata il 20/04/2023

ll Centro per l’affido e la solidarietà familiare del Comitato dei Sindaci del “Distretto Est” dell'Aulss 8 Berica, che vede come ente gestore l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Vicenza, organizza per lunedì 8 maggio un incontro informativo sull’affido familiare. L’iniziativa si svolgerà online dalle 19 alle 20.30. Successivamente sarà possibile frequentare il corso formativo online lunedì 15, 22, 29 maggio dalle 19 alle 20.30. L’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata inviando un’email a servizioaffidi@comune.vicenza.it.

L’affido consiste nell’accoglienza temporanea nella propria casa di un bambino o un ragazzo offrendogli un ambiente familiare per crescere, nella prospettiva di un rientro dai genitori. L'intervento è finalizzato a supportare la famiglia di origine nel superare le proprie difficoltà e ad offrire al minore un ambiente idoneo rispetto alle cure fisiche, educative e affettive di cui necessita. Il nucleo affidatario può essere costituito da coppie, con o senza figli, sposate o conviventi o anche da persone singole, senza vincoli di età rispetto al bambino o ragazzo affidatario.

Per maggiori informazioni contattare il Centro per l'affido e la solidarietà familiare: 0444 222548/49, servizioaffidi@comune.vicenza.it.

Allegato 343483-locandina_corso_online_primavera_2023.pdf 1.34 MB

Categorie SOCIALE