MI ILLUMINO DI MENO - VENERDI' 26 MARZO -

Pubblicata il 22/03/2021
Dal 26/03/2021 al 26/03/2021

Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Radio2.
Dalle 18:00 le *Amministrazioni Comunali* di Bolzano Vicentino, Caldogno, Grisignano di Zocco e Sandrigo spegneranno le luci nelle loro sedi istituzionali.
Un momento culturale "a risparmio energetico" una serata letteraria e di approfondimento su tematiche specifiche a lume di candela con ospiti, autori, esperti,  musica, poesia...
L'appuntamento organizzato da Cooperativa Margerita, è per *venerdì 26 marzo*, la radio dedica l'edizione 2021 al "Salto di Specie, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia."
Crediamo che la cura dell'ambiente sociale, oltre che naturale, la cura delle parole che usiamo per comunicare con l'altro, servano proprio per migliorare le relazioni messe a dura prova in questo momento storico.

📝I *bambini dei Pedibus* di Sandrigo,Lupia e Bressanvido spegneranno le luci nelle loro case e con un lumino risolveranno un divertente "cruciverba per l'ambiente"!
Anche gli *esercizi commerciali* del centro di Sandrigo abbasseranno le luci in serata.
Il Comitato Attività Culturali della Biblioteca di Sandrigo, la Fiera del Verde di Ancignano ed il Comune di Breganze aderiscono all'iniziativa e promuovono l'appuntamento serale, mentre la libreria Palazzo Roberti diffonderà i titoli di tre libri sul tema, come consiglio di lettura.

📚La sera si incontrerà online *Cristina Bellemo* per parlare di *cura delle parole, come forma di vicinanza.*  Si racconterà così del  "salto di specie" verso un'esistenza più attenta e rispettosa perché,  come dice l'autrice, " *scegliere le parole è un gesto di rispetto, di cura e d'amore.* Con le parole si può fare bene, ma anche malissimo: ferire, ammutolire, annientare. Le parole che si decide di usare fanno accadere le cose, fanno prendere a ciò che accade una direzione invece di un'altra."
Iscriviti a questo link  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSchDi4WnCI6tFaHCrY4LxX0HfQzw45TVC-Qt-bznqfg-mmokw/viewform?usp=pp_url o mandando una mail a info@cooperativamargherita.org

Allegato locandina m'illumino di meno.pdf 2.05 MB