DAT Disposizioni Anticipate di Trattamento Legge 219/2017

Pubblicata il 11/02/2022

Giovedì 17 febbraio alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze delle Biblioteca D. Pittarini si svolge l'incontro  informativo sul testamento biologico  - Disposizioni anticipate di trattamento Legge 219/2017 a cura del dott. Daniele Bernardini, medico esperto in Biotetica, dott. Diego Silvestri, medico Fulvia V. Tomatis, Associazione Luca Coscioni. 

L'incontro ha la finalità di far conoscere la Legge 219/2017, entrata in vigore il 31/1/2018, riguardante le norme in materia di consenso informato, disposizioni anticipate di trattamento DAT e pianificazione condivisa delle cure.
In particolare si approfondirà il tema delle DAT. La Legge prevede il diritto per ogni persona di esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto su accertamenti diagnostici, scelte terapeutiche e singoli trattamenti sanitari in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi e dopo avere acquisito adeguate informazioni mediche.
Nell'incontro si parlerà anche di fiduciario, dei possibili contenuti delle disposizioni anticipate di trattamento (DAT) e del loro recepimento da parte del Comune e del servizio sanitario.

INGRESSO LIBERO CON SUPER GREEN PASS
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DAT 2022 Sandrigo .pdf 1.05 MB

Categorie Biblioteca

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto