Quando i social non sono un gioco da ragazzi - 11.04.2022 ore 20.45

Pubblicata il 07/04/2022

I Comitati Riuniti di Sandrigo, Dueville, Monticello Conte Otto, Montecchio Precalcino e l'Associazione Genitori Novoledo e Villaverla  presentano l'edizione 2022 delle serate formative rivolte a  famiglie  e insegnanti del territorio con la presenza di esperti nell'ambito dell'educazione

Lunedì 11 APRILE alle ore 20.45 QUANDO I SOCIAL NON SONO UN GIOCO DA RAGAZZI, CONSEGUENZE LEGALI, EDUCATIVE E PSICOLOGICHE a cura della dott.ssa Eleonora Menin e sarà dedicato soprattutto a genitori di bambini della scuola primaria e ragazzi secondaria.

🔍🔍La serata si terrà su piattaforma Zoom collegandosi alle 20:45 tramite il link:

"Quanto conosciamo dell’uso che i nostri figli fanno della rete? Sappiamo se i contenuti a cui accedono sono legali e adatti per la loro età? Come questi contenuti impattano nel loro processo di crescita affettivo,emotivo e relazionale? Come possiamo accompagnarli ad essere “ nativi digitali” responsabili e consapevoli?
La serata costituirà un’occasione di informazione e confronto per meglio comprendere come rendere l’educazione al mondo dei social e dei contenuti web parte del compito educativo genitoriale,individuandone i rischi e attivando risorse che possano guidare i nostri figli in modo amorevole.

Allegato comitatogenitori.pdf 340.6 KB

Categorie Cultura