Regione Veneto

Diritti di Segreteria

Il pagamento potrà avvenire con gli strumenti offerti dal circuito PagoPa direttamente dall’applicativo SUAP oppure accedendo nella home page del sito istituzionale del Comune di Sandrigo, nella SEZIONE PAGOPA, selezionando “Diritti di segreteria” tipologia del diritto "Diritti di accesso agli atti" e compilando tutti i campi (ovvero codice fiscale del debitore; nome e cognome del debitore; indirizzo email; importo e causale di pagamento), e successivamente cliccando su “Aggiungi al carrello”, il sistema provvederà a generare automaticamente una email, da cui sarà possibile scaricare la bollettazione per eseguire il pagamento in una delle modalità specificate nell’Avviso di pagamento
 
PROCEDIMENTO AUTOMATIZZATO  art. 5 DPR 160/2010
  1. Segnalazione Certificata Inizio Attività: € 25,00 da versare alla presentazione con esclusione dei casi di comunicazione semplice (cessazione/sospensione attività soggette a comunicazione – art. 17 LR 50/2012, variazioni non soggette ad autorizzazione o subingresso, vendite straordinarie, inizio e fine lavori, collaudo, attività edilizia libera, ecc.)
  2. Integrazione per pratica edilizia: 2% del contributo di costruzione come da relativa D.G.C. (max € 516,00)
 
  1. SCIA alternativa al Permesso di Costruire: € 52,00 da versare alla presentazione
  2. Integrazione per pratica edilizia: 2% del contributo di costruzione come da relativa D.G.C. (max € 516,00)

PROCEDIMENTO UNICO  art. 7 DPR 160/2010
  1. Provvedimento Unico in materia edilizia (Permesso di Costruire): 2% del contributo di costruzione come da relativa D.G.C. con min. € 80,00 e max € 516,00
  2. Provvedimento Unico in altre materie: € 52,00 da versare alla presentazione
Integrazioni per Provvedimento Unico in tutte le materie:
  1. per Conferenza dei Servizi semplificata: € 20,00 (oltre ai diritti dovuti a ciascuna amministrazione coinvolta)
  2. per Conferenza dei Servizi simultanea: € 50,00 (oltre ai diritti dovuti a ciascuna amministrazione coinvolta)
  3. Interventi in deroga (artt. 3 e 5 L.R. 55/2012) o in variante (art. 8 DPR 160/2010 e artt. 4 e 5 L.R. 55/2012) agli strumenti urbanistici oltre a quanto dovuto ai sensi del punto precedente: € 150,00 da versare alla presentazione
  4. parere di conformità art. 8, c. 2, DPR 160/2010: € 150,00 da versare alla presentazione

Si riportano nella tabella seguente gli importi dei diritti di segreteria per alcune attività inerenti lo S.U.A.P. e lo S.U.E.:
 
INTERVENTI EDILIZI URBANISTICI:
 
PERMESSO DI COSTRUIRE: NON ONEROSO:  € 80                                                          

PERMESSO DI COSTRUIRE: ONEROSO: 2% importo del contributo (min. € 80,00 - max. € 516,00)

S.C.I.A. EDILIZIA IN ALTERNATIVA AL PDC - NON ONEROSA: € 52,00

S.C.I.A. EDILIZIA IN ALTERNATIVA AL P.D.C. - ONEROSO: 2% importo del contributo (min. € 52,00 max. € 516,00).

S.C.I.A. (ART. 22 D PR 380/2001) : € 25,00

C.I.L. (ART. 6BIS DPR 380/2001):  Non dovuti

C.I.L.A. (ART. 6BIS DPR 380/2001): € 15,00

COMUNICAZIONE DI INIZIO DEI LAVORI: Non dovuti

COMUNICAZIONE DI FINE DEI LAVORI : Non dovuti
S.C.I.A.DI AGIBILITA': € 25,00

DENUNCIA OPERE IN CONGLOMERATO CEMENTIZIO ED ARMATO: Non dovuti

COLLAUDO OPERE IN C.A.: Non dovuti
 
PRATICHE AMBIENTALI:
 
AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE ORDINARIA/SEMPLIFICATA:  € 52,00
ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA: € 52,00
AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE : € 52,00 
 
MEZZI PUBBLICITARI:
 
AUTORIZZAZIONE MEZZI PUBBLICITARI (COMUNE):  € 52,00

ALTRI PROCEDIMENTI:
CERTIFICATI ED ATTESTAZIONI IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA: € 25,00
CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA :  € 25,00 + € 5,00 per ogni mappale oltre il primo
 
ACCESSO ATTI AMMINISTRATIVI (L. 241/1990):

ACCESSO PER SOLA VISIONE:  € 0,00

ACCESSO CON ESTRAZIONE COPIE:  € 25,00 (*) + COSTO COPIA
(*) Il costo comprende 20 copie A4

COSTO COPIA

COSTO COPIA/SCANSIONE A4 B/N:  € 0,10

COSTO COPIA/SCANSIONE A4 COLORI: € 0,20

COSTO COPIA/SCANSIONE A3 B/N: € 0,20

COSTO COPIA/SCANSIONE A3 COLORI : € 0,40
torna all'inizio del contenuto