Diritti di Segreteria

Modalità di versamento
Il pagamento potrà avvenire direttamente dal portale dei pagamenti della Regione del Veneto attraverso il sistema pagoPA. Con pagoPA potrà gestire i suoi pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e immediato, sui canali fisici e su quelli online.
 
PROCEDIMENTO AUTOMATIZZATO  art. 5 DPR 160/2010
  1. Segnalazione Certificata Inizio Attività: € 25,00 da versare alla presentazione con esclusione dei casi di comunicazione semplice (cessazione/sospensione attività soggette a comunicazione – art. 17 LR 50/2012, variazioni non soggette ad autorizzazione o subingresso, vendite straordinarie, inizio e fine lavori, collaudo, attività edilizia libera, ecc.)
  2. Integrazione per pratica edilizia: 2% del contributo di costruzione come da relativa D.G.C. (max € 516,00)
 
  1. SCIA alternativa al Permesso di Costruire: € 52,00 da versare alla presentazione
  2. Integrazione per pratica edilizia: 2% del contributo di costruzione come da relativa D.G.C. (max € 516,00)

PROCEDIMENTO UNICO  art. 7 DPR 160/2010
  1. Provvedimento Unico in materia edilizia (Permesso di Costruire): 2% del contributo di costruzione come da relativa D.G.C. con min. € 80,00 e max € 516,00
  2. Provvedimento Unico in altre materie: € 52,00 da versare alla presentazione
Integrazioni per Provvedimento Unico in tutte le materie:
  1. per Conferenza dei Servizi semplificata: € 20,00 (oltre ai diritti dovuti a ciascuna amministrazione coinvolta)
  2. per Conferenza dei Servizi simultanea: € 50,00 (oltre ai diritti dovuti a ciascuna amministrazione coinvolta)
  3. Interventi in deroga (artt. 3 e 5 L.R. 55/2012) o in variante (art. 8 DPR 160/2010 e artt. 4 e 5 L.R. 55/2012) agli strumenti urbanistici oltre a quanto dovuto ai sensi del punto precedente: € 150,00 da versare alla presentazione
  4. parere di conformità art. 8, c. 2, DPR 160/2010: € 150,00 da versare alla presentazione

Si riportano nella tabella seguente gli importi dei diritti di segreteria per alcune attività inerenti lo S.U.A.P. e lo S.U.E.:
 
INTERVENTI EDILIZI URBANISTICI:
 
PERMESSO DI COSTRUIRE: NON ONEROSO:  € 80                                                          

PERMESSO DI COSTRUIRE: ONEROSO: 2% importo del contributo (min. € 80,00 - max. € 516,00)

S.C.I.A. EDILIZIA IN ALTERNATIVA AL PDC - NON ONEROSA: € 52,00

S.C.I.A. EDILIZIA IN ALTERNATIVA AL P.D.C. - ONEROSO: 2% importo del contributo (min. € 52,00 max. € 516,00).

S.C.I.A. (ART. 22 D PR 380/2001) : € 25,00

C.I.L. (ART. 6BIS DPR 380/2001):  Non dovuti

C.I.L.A. (ART. 6BIS DPR 380/2001): € 15,00

COMUNICAZIONE DI INIZIO DEI LAVORI: Non dovuti

COMUNICAZIONE DI FINE DEI LAVORI : Non dovuti
S.C.I.A.DI AGIBILITA': € 25,00

DENUNCIA OPERE IN CONGLOMERATO CEMENTIZIO ED ARMATO: Non dovuti

COLLAUDO OPERE IN C.A.: Non dovuti
 
PRATICHE AMBIENTALI:
 
AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE ORDINARIA/SEMPLIFICATA:  € 52,00
ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA: € 52,00
AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE : € 52,00 
 
MEZZI PUBBLICITARI:
 
AUTORIZZAZIONE MEZZI PUBBLICITARI (COMUNE):  € 52,00

ALTRI PROCEDIMENTI:
CERTIFICATI ED ATTESTAZIONI IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA: € 25,00
CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA :  € 25,00 + € 5,00 per ogni mappale oltre il primo
 
ACCESSO ATTI AMMINISTRATIVI (L. 241/1990):

ACCESSO PER SOLA VISIONE:  € 0,00

ACCESSO CON ESTRAZIONE COPIE:  € 25,00 (*) + COSTO COPIA
(*) Il costo comprende 20 copie A4  / 2MB

COSTO COPIA

COSTO COPIA DIGITALE:  € 0,25/MB
COSTO COPIA CARTACEA A4 B/N:  € 0,10

COSTO COPIA CARTACEA A4 COLORI: € 0,20

COSTO COPIA CARTACEA A3 B/N: € 0,20

COSTO COPIA CARTACEA A3 COLORI : € 0,40
torna all'inizio del contenuto