Mostra: “Universo Donna”

Dettagli della notizia

Universo Donna Mostra d'arte in Chiesetta Trissino dal 7 al 22 marzo

Data:

27 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Oratorio Trissino (anno 1610) di Sandrigo ospita un viaggio tra corporeità, emozione e spiritualità. Ad accogliere i visitatori, un’opera site-specific: una cascata di rose rosse in carta crespa che dal soffitto avvolge l’altare, dove un antico manichino del Teatro Olimpico diventa simbolo d’amore e rinascita.
• Il percorso espositivo: Le sculture di De Marchi tracciano un ponte tra il primitivismo della "Dea Madre" e l’idealismo greco (con una testa in radica di corniolo che omaggia la Nike di Samotracia), arrivando a ritrarre donne quotidiane: madri, figlie, amanti.
• Pittura e Scultura: Ai lati della sala dialogano le opere di Cavedon, Galvanin, Scandola e dello stesso De Marchi, in un mix di stili che esplora il mistero dell’archetipo femminile.
• Finalità: La bellezza qui non è solo estetica, ma cura. L’ingresso è a offerta libera per sostenere i progetti di Women For Freedom.
Inaugurazione sabato 7 marzo alle ore 17:00, curatela artistica di Ugo Bianco. La mostra sarà aperta al pubblico dal 8 al 22 marzo con i seguenti orari: mercoledì/venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:30 alle 19:00

Ultimo aggiornamento: 03/03/2026, 08:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri